giovedì 6 marzo 2008

Alla ricerca del PC più lento sul mercato


In un settore nel quale tutti gli appassionati mirano ad ottenere le massime prestazioni velocistiche dal proprio sistema, è interessante evidenziare come un'azienda produttrice si metta alla ricerca del sistema più lento in circolazione.

Il metro di paragone per questa iniziativa? Il più basso risultato possibile ottenuto con il benchmark 3D Mark 2003. Al vincitore una scheda video Powercolor HD3850 PCS AGP, standard che presumibilmente viene utilizzato da un PC di non recente generazione, che può essere un ottimo premio per i concorrenti che aspirano a vincere questa singolare gara.

Alla base di questa iniziativa lo show televisivo prodotto da MTV, Pimp My Ride, nel quale al possessore di un'automobile dalle pessime condizioni viene regalato una completa revisione del proprio mezzo, con una radicale trasformazione che spesso assume i contorni dell'eccesso. In questo caso il premio è un upgrade del sottosistema video, che forse non sarà sufficiente per potenziare nel complesso il proprio vetusto PC ma che a fronte di un record negativo è sicuramente un omaggio benvoluto.



Paolo Corsini

Nessun commento: